Nel 2023 è uscito allo scoperto con la fidanzata, Matilda De Angelis. Ma sapete tutto su Alessandro De Santis? Ecco la sua storia.
Alessandro De Santis è un cantante e ha infiammato il cuore dei fan con un red carpet nel segno dell’amore e del fascino insieme alla fidanzata, Matilda De Angelis. Una storia capace di appassionare immediatamente milioni di italiani, ma ora andiamo più a fondo nella biografia dell’artista che ha rapito il cuore della bella attrice.
Chi è Alessandro De Santis: biografia e carriera
Alessandro De Santis è nato nel 1998 a Cuorgné, in provincia di Torino (non abbiamo informazioni più dettagliate su data e segno zodiacale) ed è conosciuto per essere uno dei due componenti dei Santi Francesi insieme a Mario Francese. Ha vinto X Factor 2022 incassando il consenso di pubblico e critica! Figlio di Antonello e Silvia, i suoi genitori, in passato ha preso parte anche ad Amici di Maria De Filippi.
Come riporta il sito di Radio Deejay, il duo di cui fa parte Alessandro De Santis prima si chiamava The Jab e una delle loro canzoni, Giovani favolosi, è stata inserita nella colonna sonora della terza stagione della serie Netflix Summertime“!
I Santi Francesi sono arrivati fino a Sanremo, dove per la prima volta hanno partecipato come concorrenti nel 2024.
La vita privata di Alessandro De Santis
Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce molto su Alessandro De Santis prima della storia con Matilda De Angelis. La coppia è uscita allo scoperto a Torino, sul tappeto rosso della presentazione della serie Netlix intitolata La legge di Lidia Poët, nel 2023.
Della relazione tra Matilda De Angelis e Alessandro De Santis si vociferava già. Come è iniziata? Lo ha raccontato l’attrice, a Grazia. “Vorrei poter raccontare la storia romantica di noi due che ci vediamo per la prima volta a un concerto, ma la verità è che ci siamo conosciuti su Instagram, dove avevamo cominciato a seguirci a vicenda”.
Chi è la fidanzata di Alessandro De Santis?
Matilda De Angelis è un personaggio noto del mondo dello spettacolo. L’attrice recita fin da giovanissima: l’abbiamo vista in televisione, in Tutto può succedere, poi al cinema, in Veloce come il Vento, con Stefano Accorsi. Un film che certamente ha segnato la sua carriera e che le ha permesso da allora in poi di interpretare diversi ruoli, tra cui quello di Lidia Poet nell’omonima serie Netflix.
Ha anche co-condotto il Festival di Sanremo nel 2022 con Amadeus.
Le curiosità
-Sul profilo personale Instagram vantava un seguito di migliaia di follower ma nel marzo del 2024 ha deciso di chiuderlo.
-Non è sparito del tutto dai social, però: resta attivo il profilo Instagram dei Santi Francesi.